Arredare una cameretta

Arredare una cameretta

gestione No Comment
Arredamento

Quando si deve scegliere l arredamento per la cameretta dei bambini è molto importante optare per una scelta che risulti bella e soprattutto molto funzionale.
In effetti anche se è assolutamente vero che l occhio vuole la sua parte è altrettanto vero che quando una cameretta non è pratica ci sarà certamente in essa maggiore disordine che occulterà anche la bellezza dei mobili e dei tessuti scelti.

Per questo motivo è molto importante scegliere degli armadi capienti e funzionali da aprire e chiudere affinché risultino pratici anche per i bambini stessi.

Molto importante è anche scegliere bene i letti per la cameretta. Principalmente dovranno essere comodi. Molti optano per i letti rialzabili sotto i quali poter ritirare molti oggetti che altrimenti occuperebbero molto posto negli armadi come ad esempio piumini, copriletto, coperte e lenzuola.

Visto che la cameretta sarà il regno del gioco per il bambino è importante che sia allegra. Proprio per questo motivo molti genitori optano per un arredamento colorato e vivace. Bisogna fare attenzione però che l arredamento in questione no stanchi a lungo termine.

Anche la luminosità è indispensabile in una cameretta perché probabilmente sarà i luogo in cui i bambini faranno i loro compiti per scuola. Per questo motivo è importante che i genitori sappiano scegliere tende dai tessuti non troppo pesanti che possano impedire ai raggi del sole di filtrare e dai colori non troppo scuri.

Lascia un commento