Ausili per il bagno

Ausili per il bagno

gestione No Comment
Salute Sanitaria e Benessere

Gli ausili bagno per vasca e wc servono per abbattere le barriere architettoniche, sono tutti quei supporti che migliorano la vita di disabili e anziani. Sono ausili tutti quei prodotti o strumenti che servono per prevenire incidenti o per eliminare difficoltà oggettive nella vita di tutti i giorni e sono un aiuto per anziani e disabili soprattutto per prevenire incidenti poiché il bagno è il luogo della casa in cui avvengono il maggior numero di incidenti e dunque un anziano o un disabile deve essere in sicurezza nello svolgere le azioni fondamentali in autonomia.

AUSILI BAGNO VASCA E WC: QUALI SONO

Sono ausili bagno i supporti per vasca e wc ad esempio, o ausili per la doccia e il bidet. Per la vasca troviamo sollevatori o sedie che si ruotano e permettono un ingresso in vasca in sicurezza e nell’uscita non si ha il rischio di caduta. I sedili per la vasca permettono di utilizzare la vasca da bagno e farsi il bagno in modo rilassato consentendo di avere una seduta più sollevata e dunque riducendo la necessità di piegarsi. Per il water troviamo i rialzi che è fondamentale per chi ha difficoltà nel sedersi o alzarsi dal sanitario, altro ausilio di fondamentale importanza è rappresentato dai maniglioni che possono essere fissi, a ventosa o ribatabili, in ogni caso devono essere a un’altezza di 80 cm.

AUSILI BAGNO VASCA E WC: IL BAGNO SICURO

Un bagno attrezzato con ausili per vasca e wc, consente a disabili e anziani di essere autonomi in tutta sicurezza. Seguendo le direttive che indicano distanze e altezze il bagno sarà in sicurezza e per un disabile o un anziano utilizzare il bagno in autonomia rappresenta senza dubbio la libertà di non dipendere dai familiari. Gli ausili per il bagno garantiscono oltre all’autonomia la totale sicurezza con il minimo sforzo fisico.

Lascia un commento