Biancheria intima femminile

Biancheria intima femminile

gestione No Comment
Abbigliamento

INTIMO DONNA: UN PO’ DI STORIA
L’intimo donna o lingerie è quell’insieme di indumenti che vengono indossati sotto i vestiti. La storia parla già degli egizi che facevano l’uso di indumenti intimi, le donne nobili indossavano a contatto con la pelle delle tuniche e poi i romani che avevano una vasta gamma di indumenti intimi, solo le matrone e i senatori non la indossavano. Nel corso del tempo l’intimo donna si è evoluto seguendo anche la moda. Uno dei pezzi che ha fatto la storia dell’intimo donna e ancora oggi esiste è il corsetto. Nato per modellare le forme del corpo si è diffuso nell’Europa dal XVI secolo anche se le prime tracce si trovano in rappresentazioni di donne cretesi quindi intorno al 2000 a.c..

INTIMO DONNA: DAL CORSETTO AL CATSUIT

Uno dei pezzi di intimo donna che ha attraversato i secoli è appunto il corsetto, si è evoluto nel tempo, seguendo la moda. Ancora oggi lo troviamo nei negozi di intimo, la strada che ha percorso questo indumento intimo da donna è lunga e nel corso dell’ultimo secolo l’intimo donna ha preso forme anche sexy, la catsuit è infatti una tuta molto aderente, può essere in pizzo o in altri materiali, una delle donne più famose che indossa una catsuit è Catwoman, celebre personaggio dei fumetti.

INTIMO DONNA: GLI INDISPENSABILI

Sicuramente non tutte le donne come imtimo hanno corsetti e catsuit, i pezzi indispensabili sono sicuramente reggiseni, mutandine e calze. L’evoluzione ha fatto si che i reggiseni per esempio, assumessero forme comode, e oggi li troviamo push up, sportivi, senza cuciture, a brassiere insomma un tipo per ogni esigenza. Anche per le mutandine si ha una selta ampia, dal tanga al perizoma dalla culotte alla più classica mutandina. Sicuramente una parte di rilievo nell’intimo donna ci sono le calze, dal classico collant alle autoreggenti, con la riga dietro che dona quel tocco di eleganza di altri tempi fino a quelle da indossare con il reggicalze.

Lascia un commento