Camicie uomo come sceglierle e come indossarle

Camicie uomo come sceglierle e come indossarle

gestione No Comment
Abbigliamento

CAMICIE UOMO: STILI

Le camicie da uomo sono il capo che fa differenza nello stile, la camicia è quel dettaglio nell’abbigliamento di un uomo che determina l’eleganza. Le camicie da uomo esistono in una gamma di tessuti e fantasie e scegliere quella giusta necessita l’attenzione al dettaglio. L’eleganza infatti non sempre è determinata dallo stile classico ma si è eleganti se l’abbigliamento non stona con l’occasione e qualità e bellezza del capo si addicono al contesto.

CAMICIE DA UOMO: COME SCEGLIERLA

Abbiamo visto che la gamma di stili per le camicie da uomo è ampia e per sceglierla l’accorgimento principale è il contesto. Una camicia da uomo per il tempo libero non seguirà regole precise, potete scegliere tra le tantissime all’ultima moda, che siano scolorite o stropicciate, se seguono l’ultima moda non sbaglierete nel sceglierla. Per appuntamenti galanti o di lavoro, la scelta deve ricadere su qualcosa di più classico, senza eccedere nelle fantasie, spesso le camicie da uomo tinta unita o con piccoli disegni tono su tono si possono indossare con una giacca senza risultare eccessivamente eleganti come invece richiede una cerimonia. In questi casi infatti la regola è semplicità. Per le cerimonie invece non sbagliate se abbinate una classica camicia bianca con un completo e una cravatta altrettanto classici.

CAMICIE DA UOMO: COME INDOSSARLE

Per indossare correttamente le camicie da uomo ci sono alcune piccole regole di stile che devono essere seguite per risultare impeccabili. La prima il polsino della camicia deve fuoriuscire un paio di cm dalla manica della giacca. Il collo deve spuntare sempre di un paio di cm dal collo della giacca, precisamente dietro, sotto la nuca. In occasioni formali, come può essere una cerimonia, una riunione di lavoro non dovrete mai togliervi la giacca, nemmeno se mangia e men che meno in presenza di una signora. C’è un motivo a questa regola in passato le camicie da uomo erano indumenti intimi e dunque venivano indossate sempre sotto qualcosa, come giacca o panciotto.

Camicie Italia

Via della Pace, n°7 | 94010 Assoro (EN) Italia

Tel: 0935667322 (due linee) | Fax: 0935620847