CAMPER: perchè sceglierlo

CAMPER: perchè sceglierlo

gestione No Comment
Veicoli

Moltissime sono le ragioni che ci spingono a scegliere il camper come mezzo per le nostre vacanze o per i nostri viaggi; nella scelta del camper come mezzo di viaggio e vacanza, gioca sicuramente un ruolo fondamentale la voglia di avventura , di scoprire ogni giorno un posto nuovo , soprattutto se si è un gruppo di amici oppure una coppia senza figli, ma anche viaggiare in camper con la famiglia al seguito consente di vivere una tranquilla vacanza godendo la vita all’aria aperta magari in un campeggio attrezzato con tutte le comodità .

CAMPER: il noleggio , pro e contro.

Il camper nelll’immaginario collettivo rappresenta l’idea del viaggio senza meta, seguendo solo la strada, quindi comunica un grandissimo senso di libertà, questo nell’immaginario collettivo appunto ma nella realtà? Nella realtà se abbiamo deciso di voler assolutamente vivere le nostre vacanze o i nostri viaggi in camper sorge il dubbio se è meglio il noleggio o l’acquisto. Iniziamo dicendo che comunque in tutti e due i casi innegabilmente occorre affrontare delle spese, a vantaggio del noleggio diciamo che le spese sono relativamente minime ed inoltre si evitano tutte le successive spese di rimessaggio e manutenzione sia ordinaria che straordinaria, per contro però un camper noleggiato non sempre è lo stesso per ogni nostro viaggio, ed inoltre essendo l’interno allestito in maniera standard l’accoglienza è fredda e spersonalizzata.

CAMPER: l’ACQUISTO, PRO E CONTRO

Se invece del noleggio decidiamo di acquistare un camper dobbiamo calcolare una cifra sicuramente superiore anche se è possibile acquistare il camper , sia nuovo che usato, con rate comunque abbordabili. Mettiamo in calcolo anche le spese di rimessaggio durante i periodi di inattività ed eventuali spese di manutenzione ordinaria e a volte purtroppo anche straordinaria, la cifra quindi è sicuramente superiore rispetto al noleggio, consideriamo però che stiamo acquistando un bene che ci durerà per tantissimi anni , e che oltre al notevole vantaggio di essere sempre guidato da una stessa persona che dopo un poco conoscerà pregi e difetti del motore e del mezzo stesso diventerà pian piano proprio come una seconda casa, accogliente e sicura.

Secondo Camperis sono ben 67 i controlli che bisogna fare quando ci si accinge ad acquistare un camper usato, e molti di più quando si parte per un viaggio in camper. Proprio per questo, la società Camperis ha creato una guida che si chiama usato facile, utilissima per evitare di incorrere in problemi e viaggiare in camper in tutta tranquillità.

Lascia un commento