CAR WRAPPING: DOMANDE E RISPOSTE

CAR WRAPPING: DOMANDE E RISPOSTE

gestione No Comment
Veicoli

 

Quando si parla di car wrapping i proprietari di auto spesso si interrogano su alcuni aspetti prima di scegliera questa tecnica per rimodernare l’auto o per renderla personalizzata. Comprendere come il car wrapping possa essere un beneficio sia per il proprietario che per la carrozzeria originale è fondamentale. La domanda iniziale da porsi è sicuramente cos’è il car wrapping, dunque capire che è una tecnica che consente di cambiare colore al veicolo con l’applicazione di  pellicole adesive speciali che consentono inoltre di proteggere la carrozzeria sottostante. Altra domanda che spesso i proprietari di auto si pongono è se utilizzando il car wrapping è necessario comunicare al PRA, in questo caso la risposta è negativa, non va fatta alcuna comunicazione al PRA, solo nel caso di auto molto vecchie il cui libretto riporta il colore dell’auto è necessaria la comunicazione.

CAR WRAPPING: DOMANDE E RISPOSTE SULLA SUA MANUTENZIONE

Un altro aspetto da capire sul car wrapping è rappresentato sicuramente da manutenzione e durata. Dunque con il car wrapping possiamo nascondere graffi sulla carrozzeria? Certamente si piccole abrasioni e piccoli graffi con questa tecnica vengono coperti senza alcun problema, per incisioni più profonde la finitura scelta determinerà la copertura. Quanto dura il car wrapping? Generalmente la garanzia di durata è dai 3 ai 5 anni, tenendo conto che pellicole speciali possono avere una durata inferiore. Come posso lavare l’auto con il car wrapping? La risposta è semplicissima, le auto wrappate si possono lavare come tutte le auto, con acqua e sapone neutro, sotto i rulli dell’autolavaggio. L’unica accortezza da attuare è tenere il getto d’acqua della lancia a distanza ravvicinata.

CAR WRAPPING: DOMANDE E RISPOSTE GENERALI

Uno degli aspetti che sicuramente interessa i proprietari di auto interessati al car wrapping è l’aspetto economico e spesso si domandano quale siano i costi per applicare questa tecnica sulla loro auto. Bisogna dire che l’aspetto  economico è sicuramente quello che non può avere una domanda precisa, i costi variano in base alla superficie da ricoprire, la pellicola applicata che può essere anche speciale che riproduce per esempio l’effetto carbonio o fatasie personalizzate e dunque influisce sul costo, ma sicuramente la tecnica risulta essere più conveniente rispetto alla verniciatura. In quanto tempo viene eseguito il lavoro di car wrapping? Generalmente un paio di giorni, molti meno che una riverniciatura completa e fatta a regola d’arte. Per concludere il car wrapping è sicuramente una tecnica interessante.

Solar2000.it

Lascia un commento