Case in legno caratteristiche e vantaggi

Case in legno caratteristiche e vantaggi

gestione No Comment
Edilizia

CASE DI LEGNO- CARATTERISTICHE

Le case di legno , hanno caratteristiche ben precise che, se correttamente valutate, arrivano a far preferire le case di legno rispetto alle tradizionali case in muratura; una tra le principali caratteristiche delle case di legno è che il materiale usato, appunto il legno è naturale, ha caratteristiche ecologiche infatti non produce nessun tipo di inquinamento, le case di legno si integrano molto bene a livello architettonico in qualsiasi ambiente favorendo un senso di equilibrio e di armonia con la natura , inoltre il legno è meno costoso rispetto ad altri materiali usati in edilizia.

CASE DI LEGNO- VANTAGGI

Numerosi sono i vantaggi delle case di legno, primo tra tutti quello di poter disegnare la propria casa, senza bisogno di professionisti, e farla realizzare da una delle varie aziende specializzate nella produzione di case in legno o in alternativa poter scegliere in base alle proprie esigenze anche un modello già pronto tra i tanti che le aziende possono fornire; un altro vantaggio è quello di poter progettare la propria casa in modo da poterla ampliare via via nel corso del tempo con interventi poco costosi e veloci. Un altro vantaggio delle case di legno è la velocità e l’economicità della costruzione in quanto in poco tempo , con pochissima manod’opera e nessuna attrezzatura da cantiere è possibile assemblare la casa dei propri sogni.

CASE DI LEGNO- COSTI E DURATA

Le case di legno hanno , come abbiamo già visto precedentemente, minori costi di costruzione, ma presentano anche minori costi di gestione, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza energetica, poiché il legno è piu’ isolante del tradizionale mattone e si riscalda molto piu’ velocemente ne consegue che si avranno minori costi per quanto riguarda il riscaldamento. Le case di legno richiedono poca manutenzione e la loro durata è lunga; esistono case di legno che superano i cento anni. Inoltre sono molto piu’ sicure delle case in muratura in quanto sono, naturalmente, grazie all’elasticità del legno, anche antisismiche.

 

Lascia un commento