Come creare una croce di fiori e una corona per il funerale

Come creare una croce di fiori e una corona per il funerale

gestione No Comment
Utilità

Quando si affronta la perdita di una persona cara, molte persone trovano confortante fare qualcosa di costruttivo con occupare il loro tempo. Essere creativi può aiutare ad alleviare lo stress e, creando le proprie composizioni di fiori per lutto, si può davvero dare un tocco speciale alla memoria del defunto. Se sei vicino alla famiglia in lutto, potresti anche offrirti di organizzare i fiori per loro in modo che non siano gravati da questa responsabilità.

Ci sono  due progetti principali che si sono dimostrati più popolari nel corso degli anni. Troverete tutti i materiali di cui avete bisogno presso il vostro fiorista locale. Hanno tutto dai fiori  ai contenitori e vasi.

Creare una Croce di fiori

Una croce di fiori per il funerale è più adatta per la visualizzazione all’interno del luogo del funerale o del servizio funebre.

– Creare una base a forma di croce di contenitori di plastica poco profondi.

– Utilizzare la colla per fissare la spugna floreale ai contenitori di plastica.

– Aggiungere dei fiori a gambo corto come base attorno a tutti i lati della croce per nascondere i contenitori e la spugna.

– Usare grandi fiori bianchi (come ortensie) per riempire il centro della croce. Se preferisci, potresti usare le dalie.

– Aggiungere alcuni fiori focali colorati al centro della croce dove le due linee si incontrano. Puoi scegliere come farlo e puoi selezionare il colore che preferisci. Non dimenticare di immergere la spugna floreale e tenerla bella umida in modo che i fiori non si disidratino.

 

Creare una Corona di fiori

Le corone rotonde di fiori possono essere create e posizionate in diversi modi. Possono essere posizionate sulla bara stessa o possono fungere da cornice attorno a una fotografia del defunto.

– Trova un pezzo circolare di spugna floreale da utilizzare come base per la tua corona.

– Copri completamente la spugna con fogliame a gambo corto. Copri ogni parte della corona includendo la parte frontale, i lati esterni e la parte interna.

– Disponi i fiori locali attorno al viso della corona e lasciare spazio tra loro per altri fiori.

– Aggiungi fiori più piccoli tra le fioriture focali più grandi e completa il tutto con dei fiori di riempimento molto piccoli.

– Non dimenticare di bagnare la tua spugna floreale e tenerla umida per mantenere i tuoi fiori idratati.

 

Lascia un commento