Come fermare e ridurre la caduta dei capelli: 2 rimedi naturali anticaduta

Come fermare e ridurre la caduta dei capelli: 2 rimedi naturali anticaduta

gestione No Comment
Bellezza

Chi non teme di perdere i capelli? Tutti noi, ad un certo punto, iniziamo a temere che potremmo perdere troppi capelli. Mentre la maggior parte delle volte si tratta solo di un falso allarme, e la perdita è solo la routine naturale. Ma cosa potrebbe causare l’inaspettata perdita di capelli?

Se hai notato una caduta di capelli accellerata, e hai ragione di credere che non è solo il normale ciclo di ricambio dei capelli, la prima cosa da fare sarebbe scoprire che cosa sta causando il problema. Vediamo quali rimedi è possibile adottare come trattamenti anticaduta dei capelli fatti in casa.

 

Trattamento anticaduta con olio di notte

Ci sono state risme e risme di carta dedicate a come oliare i capelli durante la notte e come questo possa fare la differenza. Bene, è vero. Anche se non ti piace l’idea di capelli appiccicosi e grassi, l’applicazione di oli come mandorle, cocco e semi di ricino, tra gli altri, può aiutare i tuoi capelli a lungo termine. Lasciando i capelli oliati durante la notte fornisce abbastanza tempo per ogni filo da rivestire e per il cuoio capelluto per essere nutrito. La forfora e le cellule morte vengono allentate dal movimento delle dita e possono essere rimosse facilmente con lo shampoo il giorno successivo. Per concedersi un trattamento a base di olio durante la notte, segui i passaggi seguenti (continua a leggere per saperne di più su una ricetta di miscela di olio per il trattamento della perdita di capelli):

Avrai bisogno di
2 cucchiai di olio di supporto (utilizzare un olio a scelta. È inoltre possibile utilizzare miscele di olio per capelli)

tempo di elaborazione
Durante la notte

Procedimento

  • Versare due cucchiai di olio di cocco, ricino, oliva o olio di mandorle, in una ciotola.
  • Immergere le dita in questa ciotola e iniziare a massaggiare con l’olio il cuoio capelluto.
  • Datevi un buon massaggio del cuoio capelluto per circa 15 minuti fino a quando l’intero cuoio capelluto è ricoperto d’olio
  • utilizza l’olio rimanente cospargendo per tutta la lunghezza i tuoi capelli.
  • Lascia l’olio agire durante la notte e lavalo via con lo shampoo la mattina successiva.
    Quante volte?
    2-3 volte a settimana.

 

Trattamento anticaduta con olio caldo

Se non ti piace l’idea di oliarti i capelli durante la notte, puoi sempre applicare l’olio un’ora prima di fare il bagno. Gli oli caldi sono preferiti perché possono penetrare più facilmente nei pori del cuoio capelluto e aumentare il flusso di sangue nella zona. Segui i passaggi elencati di seguito per darti un trattamento con olio caldo.

Avrai bisogno
2 cucchiai di olio di supporto (utilizzare un olio a scelta. È inoltre possibile utilizzare miscele di olio per capelli)
1 Asciugamano caldo

tempo di elaborazione
45 minuti – 1 ora

Procedimento

  • Versare due cucchiai del vostro olio vettore in una ciotola e scaldarlo per un paio di secondi fino a leggermente caldo.
  • Immergere le dita in questa ciotola e iniziare a massaggiare l’olio nel cuoio capelluto.
  • Datevi un buon massaggio del cuoio capelluto per circa 15 minuti fino a quando l’intero cuoio capelluto è coperto nell’olio.
  • Utilizza l’olio rimanente per tutta la lunghezza dei tuoi capelli, assicurandoti che li ricopra dalle radici alle punte.
  • Lascia l’olio nei capelli per altri 30-45 minuti. Avvolgi i capelli con un asciugamano caldo (puoi immergerlo in acqua calda o usare un asciugacapelli per riscaldarlo).
  • Lava via l’olio con il tuo normale shampoo
    Quante volte?
    2-3 volte a settimana.

Lascia un commento