Copriletto: definizione e caratteristiche

Copriletto: definizione e caratteristiche

gestione No Comment
Biancheria casa

COPRILETTO: COS’È E COME È FATTO

Il copriletto è parte della biancheria da letto che come dice la parola si usa per coprire il letto quindi la funzione principale di un copriletto è proteggere lezuola e coperte che stanno sotto. Il copriletto durante il giorno oltre a proteggere le lenzuola e le coperte ha anche la funzione estetica e oggigiorno se ne possono trovare di diversi tessuti e diverse fantasie. Dovendo principalmente assolvere alla funzione di protezione avrà sicuramente dimensioni ampie, che possono coprire tutti i lati del letto arrivando anche fino al pavimento.

COPRILETTO: TESSUTI E COLORI

I copriletto sono fatti in tantissimi materiali, è possibile trovarli in tantissimi tessuti, dal classico cotone al velluto, dalla ciniglia al trapuntato. Con le balze o semplici. Potete scegliere tra una vastissima gamma di colori e fantasie, ricordando sempre di mantenere l’armonia con l’arredamento della camera da letto perché benchè possa sembrare un elemento secondario della biancheria da letto, il copriletto è forse il pezzo fondamentale, quello che da il tocco in più, quello che conferisce carattere a tutto l’arredamento circostante e basta scegliere quello sbagliato per ottenere il risultato contrario. Il copriletto deve essere l’elemento che armonizza tutto e quindi va scelto con cura valutando in ogni aspetto materliali e fantasie.

COPRILETTO: COME SCEGLIERLO

Ci sono infinite varianti di copriletto, per le stagioni calde vi suggeriamo di scegliere materiali come il cotone o il lino. In commercio potete trovare anche copriletti leggermente imbottiti o double face. Alcuni copriletti possono essere anche decorati a mano o ricamati particolari che li rendono sicuramente belli ma anche più costosi. Se amate cambiare aspetto alla vostra camera una soluzione è rappresentata dal copri piumino, che unisce la praticità del piumino alla protezione del copriletto, è rappresentato da un sacco in cui inserire il piumino molti sono double face e con un semplice gesto darete un tocco di nuovo alla stanza ogni volta che lo desiderate.

Lascia un commento