Il mondo delle pellicce di Elpidio Loffredo

Il mondo delle pellicce di Elpidio Loffredo

gestione No Comment
Abbigliamento

Elpidio Loffredo è un brand conosciuto in tutto il mondo dell’alta moda, grazie alla qualità delle sue pellicce e alla professionalità dei suoi artigiani, che producono pellicce pronte a soddisfare ogni esigenza.

Elpidio Loffredo è in continua evoluzione, offrendo un’ampia varietà di pellicce : corte per coloro che vogliono un capo più trendy, lunghe per chi vuole un capo più elegante,  leggera,o più pesante per i climi piu rigidi, capi di lusso con pellami pregiati ,e molti altri capi facile da indossare in tutte le occasioni ma lasciando percepire sempre il lusso.

Tipologie di pellicce

Elpidio Loffredo produce pellicce, giacche, gilet  e mantelle di Visone, Volpe, Parka, Zibellino, Cashmere Loro Piana, Cincillà, Lince e Swakara.

 

Pellicce di visone

Da sempre le Pellicce di visone sono un cult immancabile nei guardaroba delle donne di alta classe.I più pregiati, e anche i più cari, sono i Black-glama che provengono dalla zona dei Grandi Laghi (USA e Canada).La loro caratteristica è il pelo corto che rende il manto quasi rasato.Nella lavorazione del visone vengono usate le pelli intere sia per quella orizzontale che per quella verticale. Ed è proprio grazie alle sue innumerevoli qualità pregiate, che la pelliccia di visone oltre a creare cappotti e giacche interamente realizzate di questo magnifico manto, essa viene utilizzata per impreziosire capi d’abbigliamento realizzati con altri materiali tra cui il cashmere.

Pellicce di volpe

Le Pellicce di Volpe sono un capo di abbigliamento haute couture che è sempre stata tra le più desiderate e conosciute, insieme alla pelliccia di visone.La qualità del pellame utilizzato per creare le pellicce di Volpe ElpidioLoffredo è estremamente sublime. Il pellame utilizzato è proveniente dalle migliori aste di tutto il mondo e selezionato accuratamente dallo staff di Elsafur. Per la collezione di Volpe 2018-19 Elpidio Loffredo ha puntato molto sui cappotti full length, 130 cm praticamente a passo con la moda.

Il Parka

Il parka costituisce senza dubbio uno dei capi di abbigliamento più in voga negli ultimi tempi. Il Parka è una giacca imbottita ed impermeabile la cui imbottitura è fatta con l’utilizzo della pelliccia. Il parka con pelliccia rappresenta sicuramente una delle varianti più accattivanti di questo capo di abbigliamento. Si tratta infatti di un indumento che non solo riscalda dal freddo e dalle temperature gelide ma è in grado anche di attribuire al look uno stile dinamico, moderno e contemporaneo. Un vero must have per l’inverno.

Pellicce di zibellino

Lo Zibellino è considerato il top in fatto di preziosità. Il migliore è sicuramente quello russo (“sobol”). Per la lavorazione vengono usate le pelli intere come in tutte le collezzioni di ElpidioLoffredo. Il suo colore naturale è marrone scuro con le punte leggermente bianche. Vengono adottate, attualmente, anche delle tonalità più chiare (cipria, gold o topo ) ottenute con la decolorazione. Le pellicce di zibellino richiedono una lavorazione particolare e una grande esperienza da parte di chi ne effettua il taglio delle pelli.Lo zibellino si presta a soddisfare qualsiasi esigenza e rimane tra le pellicce più attuali del settore.

Se stai cercando qualcosa di caldo, morbido e avvolgente non puoi fare a meno di guardare la collezione di Cashmere ElpidioLoffredo, che nasce da un giusto compromesso tra cashmere e pelliccia, praticamente un innovazione per il settore della pellicceria mondiale.La collezione in cashmere è talmente versatile da accontentare ogni esigenza, essendo abbinabile a qualsiasi altro tipo di pellame.

Pellicce di cincillà

Da non trascurare il Cincillà che presenta un manto bianco e nero morbidissimo e di grande effetto. Unico neo: è molto delicata a causa del suo cuoio sottilissimo: sia nella lavorazione che nell’uso è necessario usare il massimo della cura per evitare fastidiose lacerazioni. Le pellicce di cincillà ElpidioLoffredo, sono realizzate solo con pellami danesi.
Sul mercato sono presenti moltissime qualità diverse, come quelli sudamericani e ungheresi.
Molte aziende utilizzano pellami sudamericani e ungheresi per abbattere i costi ad avere un prodotto economico. Le pelli di cincillà danesi, utilizzate nella collezione di pellicce di cincillà ElpidioLoffredo, sono di altissima qualità. Il colore è naturale, non candeggiato e quindi azzurrato, molto deciso con tonalità di bianco e nero ben marcato con sfumature grigiastre. Elpidio Loffredo è molto rinomato, in quanto alla Kopenhagen Fur acquista TOP LOT.

Pellicce di Swakara

Se cercate un capo d’alta-moda dal fascino senza tempo, le pellicce di Swakara sono ciò che occorre nella stagione autunno inverno. Capi di tendenza che anno dopo anno tornano alla ribalta senza perdere il fascino dato dall’eleganza che riescono a donare a chi li indossa. Le pellicce di Swakara vengono chiamate in molti modi, Agnello, persiano, astrakan e appunto swakara, per via dell’animale dal quale viene preso il pelo ma anche della zona geografica di provenienza. Con il pelo di swakara si possono creare capi d’abbigliamento d’ogni genere, come mantelle, gilet cappotti e giacche.

Pellicce di Lince

E infine la Lince, altra pelliccia di rara bellezza per la cui lavorazione si deve tener conto di elementi molto importanti, lo scarto delle parti più scure (fianchi e dorso) a favore della pancia, l’unica parte dell’animale che può fornire quel delizioso colore bianco con piccole punteggiature. Il pelo della lince è leggero ma allo stesso tempo caldo e accogliente. I cappotti di lince sono più adatti al clima rigido invernale mentre le giacche di lince e le mantelle di lince sono perfette per chi vuole restare molto calda ma avere un abbigliamento più trendy.

 

Qualità ed eleganza

Non c’è bisogno di parlare della sobria eleganza che caratterizza lo stile del brand. Già dal primo sguardo si ha una sensazione di perfetto equilibrio tra forme, colori, tessuti e materiale.

Alta qualità, tagli minimali, eleganza, stile, leggerezza queste sono le parole essenziali per descrivere le ricche collezzioni di ElpidioLoffredo.

Per quanto riguarda i colori va senz’altro detto che la moda attuale impone spesso delle colorazioni non presenti in natura che si ottengono durante il procedimento della conciatura. Elpidio produce pellicce di qualsiasi colore, a seconda del gusto, ma senza danneggiare la pelliccia, mantenendo inalterato sia la consistenza che la lucentezza.

Le collezzioni ElpidioLoffredo  si distinguono per la ricercatezza nello stile così minimale e raffinato, nell’utilizzo di altissimi materiali di qualità come il cachemire di Loro Piana e le pelli certificate – come volpi e visoni – provenienti dalle migliori aste del mondo. ElpidioLoffredo viene indossato dalle donne più chic d’Europa e d’Asia.

Qual’è il prezzo giusto per una pelliccia ?

ll discorso prezzo presenta varie sfumature. Anche se all’apparenza due pellicce possono sembrare simili questo è impossibile. A determinare il prezzo di una pelliccia concorrono vari elementi: la provenienza delle pelli che ne certificano la qualità, il colore, il brand, la confezione e le finiture.

Marchi sconosciuti e di dubbia provenienza potrebbero trarvi in inganno. Un prezzo troppo basso potrebbe nascondere delle insidie

Affidarsi al made in Italy e ad uno stilista noto ed apprezzato come Elpidio Loffredo, vi potrà fornire le giuste garanzie e la certezza di avere portato a casa la pelliccia dei vostri sogni.

 

Potete trovare i capi di Elpidio Loffredo nel loro negozio a Pompei (NA) in Via Lepanto, 25, numero di telefono +39.081.0206047

oppure online, sul sito internet e sui social.

https://www.elpidioloffredo.com/it/

 

Lascia un commento