Lego stazione pompieri

Lego stazione pompieri

gestione No Comment
Giochi
La linea LEGO CITY di LEGO è stata concepita per far immergere bambini e ragazzi in quella che è la vita quotidiana di una persona che vive in città o in altri contesti extraurbani. Di volta in volta, in base alla tipologia dell’edificio o dello scenario cittadino che viene riprodotto montando un pezzo LEGO dopo l’altro, ci si immedesima in un personaggio che ricopre un mestiere o un ruolo ben precisi, evidenziati dagli oggetti o dai vestiti, questi ultimi disegnati sul ‘busto’ e sulle gambe con una ricchezza di dettagli sempre crescente. L’ambientazione di ogni singolo prodotto della linea LEGO CITY è curata in ogni aspetto e rende bene l’idea su quanto abbiano lavorato gli esperti LEGO per diversificare sempre più le varie tipologie di pezzi, dalle numerose variazioni ai tradizionali ‘mattoncini’ fino agli accessori dei personaggi. LEGO CITY, come avevamo accennato, trasporta i giovanissimi all’interno di edifici cittadini come ospedali, posti di polizia e stazioni ferroviarie, ma anche in altre ambientazioni esterne e ‘a contatto con la natura’ come la giungla o i ghiacci dell’Artide.

Anche la stazione dei pompieri LEGO fa parte della linea LEGO CITY. L’edificio della caserma è dotato di due garage, uno per l’automobile e l’altro, più grande, per l’autocisterna con il braccio estensibile incorporato. Al centro vi è il palazzetto che ospita i pompieri in procinto di andare a spegnere incendi, con la classica ‘pertica’ che usano per calarsi velocemente verso il basso. I personaggi sono in tutto 6, compreso il pilota dell’altro veicolo presente, ovvero l’elicottero, e l’unico ‘civile’, che è il venditore ambulante. A proposito della ricchezza di dettagli di cui parlavamo in precedenza, particolarmente emblematico è il carretto usato dall’ambulante per vendere i propri prodotti alimentari. Oltre agli accessori che riproducono i wrustel ed il pollo arrosto il carretto espone anche quello che rappresenta un credibilissimo ‘kebab’.

C’è anche lo spazio per una singolare curiosità. Sulla facciata della confezione, dove appare la caserma dei pompieri LEGO completamente montata, viene messa in evidenza la scena del kebab che prende fuoco e di uno dei pompieri che si avvicina puntando la pompa sulle fiamme. Questo dettaglio apparentemente insignificante è la cartina al tornasole di quello che è il gusto per l’ironia, che LEGO sembra aver non solo rinnovato ma anche perfezionato.
Infine un piccolo dato numerico, con tanto di considerazione annessa. Sempre sulla confezione della stazione dei pompieri LEGO campeggia, con una scritta a caratteri cubitali sotto al logo dell’azienda, la fascia d’età a cui è destinato questo prodotto: 6-12. Pur rispettando la legittimità di tutti i ragionamenti che hanno portato gli esperti LEGO a valutare l’età massima di colui che possa giocare con la caserma dei pompieri LEGO, noi ci sentiamo di aggiungere che qualunque prodotto LEGO è adatto a stimolare la fantasia e la creatività anche di coloro che abbiano superato i 12 anni. Fermo restando che la fascia d’età, in ogni caso, vuole essere soprattutto un indicazione per chi vuole fare un regalo, che deve essere messo nelle condizioni di non donare un ‘gioco’ ad un ragazzo che per motivi anagrafici sia ‘in generale’ troppo grande perché ci si possa dedicare.

Lascia un commento

SCOTLAND ITALIA 

VIA GIORGIO ARCOLEO, 34, 80121 NAPOLI NA  P. IVA 05892841213 TEL. +39 081 552 93 27|

Scotland Italia vende caschi moto integrali, apribili, caschi da moto cross, jet e modulari. Scegli il tuo casco per moto nelle sedi Scotland Italia a Napoli, Roma e Caserta.