OROLOGI DI LUSSO USATI:  IL MERCATO  E LE MARCHE

OROLOGI DI LUSSO USATI:  IL MERCATO  E LE MARCHE

gestione No Comment
Commercio

 

Il mercato degli orologi di lusso  usati,  è  un mercato che , anche se  mantiene un basso profilo  rispetto ad altri,  è animato da una vivace domanda ed una sebben piu’  contenuta altrettanto vivace offerta. Di seguito offriamo una  carrellata su alcune marche di orologi di lusso usati .

OROLOGI DI LUSSO USATI:  PANERAI

La Panerai è una  marca esclusiva   e antica. Nel corso degli anni ha   prodotto principalmente strumentazioni di precisione,  la cui fornitura era destinata ad uso militare.  Panerai  brevetta nel 1916 il radiomir una polvere  a base di radio che rende luminosi i quadranti delle strumentazioni. Nel 1936  Panerai  produce, per gli Incursori della Marina MIlitare l’orologio Radiomir.Nel 1949  la polvere radiomir viene sostituita dal Luminor, una pasta luminosa , anche questa brevetto di Panerai, che presenta , nel 1993, la  prima delle sue  collezioni di orologi  alcune in serie limitata destinati al pubblico guadagnando subito un importante posto nell’orologeria di lusso.

OROLOGI DI LUSSO USATI: OMEGA

La storia di  Omega  comincia in Svizzera nel 1900   con un successo sempre crescente al punto che nel 1932 Omega diventa cronometrista ufficiale delle Olimpiadi .  Omega entra nella storia  quando la Nasa  sceglie il cronografo Omega Speedmaster per le sue missioni ufficiali anche per lo sbarco sulla luna. La già grande popolarità di Omega cresce ancora di piu’ quando a partire dagli anni novanta  nei film omonimi,  James Bon indossa  sempre un Omega Seamaster. La linea Seamaster, la Speedmaster e la linea Costellation sono le linee che hanno regalato il maggior successo alla già famosa  casa Omega.

OROLOGI DI LUSSO USATI: EBERHARD

La maison Eberhard da sempre   si distingue per la ricerca dell’innovazione , suo infatti è il primo  brevetto per un’innovativo sistema di rimessa del’ora per gli orologi da tasca,  sempre alla ricerca della novità nel 1905 brevetta un sistema innovativo per la lettura di minuti e ore. La strada di Eberhard è costellata di innovazioni e di grandi successi. Nel 2000 Eberhard ancora una volta anticipa i tempi e lancia sul mercato Chrono 4  l’unico cronografo con 4 contatori allineati in orizzontale. Per celebrare i 130 anni la maison Eberhard nel 2017 sceglie di  produrre in edizione limitata proprio il Crono 4, il modello piu’ rappresentativo dello stile e della continua ricerca di innovazione della Eberhard.

Cimafonte Orologi lusso usati

Lascia un commento