pellicole vetri: funzioni modelli e caratteristiche

pellicole vetri: funzioni modelli e caratteristiche

gestione No Comment
Edilizia

Le pellicole per vetri vengono utilizzate per decorare, abbellire e fortificare ogni tipologia di ambiente relativo alla casa, dalla cucina al bagno, dalle vetrate al salotto, e dagli infissi all’ingresso.

 

Cosa sono e a cosa servono

 

Essendo il vetro un materiale molto fragile soggetto ad infrangersi in seguito ad urti di una certa intensità, è importante l’applicazione di una pellicola per vetro di sicurezza ossia un film di almeno 0,1 millimetri a seconda dello spessore del vetro e al tipo di resistenza all’impatto ricercata dal richiedente. Grazie a questa soluzione è possibile proteggersi dalle schegge causate ad esempio da un’improvvisa rottura del vetro. Le pellicole per vetri a risparmio solare svolgono invece un’opera di filtraggio dalla luce del sole e quindi offrono un alto risparmio energetico abbattendo tutti i costi fino al 30% e abbattendo l’eccessiva emissione di CO2. Un altro utilizzo molto comune delle pellicole per vetri è quello a scopo decorativo che viene adoperato per donare un aspetto migliore o rinnovare i vetri di porte, vetrate, vetrine, ripiani in vetro e finestre. Le fantasie disponibili in commercio sono le più varie e hanno prezzi accessibili consentendo di arredare la casa secondo il design e lo stile desiderato.

 

Modelli

 

Le pellicole per vetri sono disponibili in vari modelli e tipologie a seconda che soddisfino esigenze di sicurezza, antisolari o decorative. Nel caso delle pellicole per vetri di sicurezza le funzioni svolte sono sia di antisfondamento che di resistenza all’azione dannosa di agenti atmosferici come il vento o la temperatura esterna. Questa soluzione impedisce che il vetro si frantumi provocando lesioni ed è disponibile sia in modalità trasparente che dotata di variegate fantasie. Esistono in commercio anche pellicole per vetri con funzione anti-scheggia che grazie alla presenza di materiali di qualità, sono in grado di trattenere le schegge provocate dalla rottura della lastra evitando la dispersione delle stesse nell’ambiente circostante. Anche le pellicole anti-esplosione aumentano il grado di sicurezza della casa in quanto diminuiscono in modo rilevante i danni causati da questi eventi catastrofali. Le pellicole per vetri antisolari assolvono il compito di risolvere i problemi causati dall’abbaglio solare, dalla gestione e dall’abbattimento del calore e di protezione del vetro; si tratta di articoli che consentono una notevole riduzione dei costi relativi al condizionamento delle aree interne all’abitazione. Una particolare innovazione è data dalle pellicole per vetro a specchio che consentono di proteggere la privacy con la presenza di uno schermo che impedisce la visione degli ambienti interni e che hanno una facciata esterna riflettente a specchio capace di donare un design elegante e raffinato.

 

Articolo offerto gratuitamente dallo staff di:

 

solar2000.it

Corso San Giovanni a Teduccio, 928 –

Trav. Castagnola 11 – 80046 Napoli;

Tel: 081 479411 – 081 479726

Fax: 081 481809

solar2000@solar2000.it

Lascia un commento