Prendersi cura dei capelli grassi

Prendersi cura dei capelli grassi

gestione No Comment
Bellezza

Capelli grassi è una cosa che è spesso vista come essere una condizione temporanea della pubertà. Invece molti adulti però hanno a che fare con i capelli grassi.

 

L’olio nei capelli che li rende grassi alla vista e al tatto è prodotto da ghiandole. Questo olio è chiamato sebo. Il Sebo idrata naturalmente le nostre teste e i nostri capelli assorbono l’olio dal cuoio capelluto dal basso. Nell’adolescenza è comune per le ghiandole sebacee produrre una quantità eccessiva di olio, e questo è ciò che dona ai capelli degli adolescenti un aspetto unto.

Alcune persone portano questo eccesso di produzione di sebo nella loro vita adulta, e sia per adolescenti e adulti una soluzione per i capelli grassi può essere un po’ difficile da trovare.

Molte persone trovano la necessità di lavare i capelli più di una volta al giorno e anche di applicare lo shampoo più di una volta a lavaggio per ripulire i capelli dal sebo in modo corretto. Trovare il tempo per lavare i capelli un paio di volte al giorno, non è così facile da fare per la maggior parte delle persone. L’utilizzo di prodotti per capelli che sono stati progettati specificamente per capelli grassi è sicuramente un passo nella giusta direzione.

 

Questi prodotti per capelli aiuteranno ad eliminare il sebo in eccesso dal cuoio capelluto e dei capelli meglio di uno shampoo che è etichettato per essere utilizzato su capelli normali. Una persona con i capelli grassi non dovrebbe mai usare uno shampoo per capelli secchi perché può rendere i capelli molto pesanti e dall’aspetto non pulito.

Le persone con i capelli grassi possono notare problemi anche quando i capelli sono danneggiati da permanenti e tinture per capelli. Essi possono trovare che, mentre hanno ancora la loro cute grassa e la parte superiore dei loro capelli, le estremità possono diventare secchi, danneggiati e crespi. Questo mi sembra un disastro completo, ma ci sono soluzioni per questi casi pure.

Se si può permettere di andare in un salone, la vostra cura dei capelli professionale può aiutarvi a decidere su un trattamento che può aiutare, come un condizionamento intenso solo alla radice che non appesantirà la parte superiore dei vostri capelli. Ci sono molte formule intense là fuori in vendita e si possono usare a casa.

Si dice che il succo di limone può lavare il cuoio capelluto dopo lo shampoo e il risciacquo può contribuire ad equilibrare il cuoio capelluto. Si dice anche che la preparazione dei sali di Epsom con lo shampoo può dare lo stesso risultato ed essere efficacissimo contro i capelli grassi a causa del sebo in eccesso.

Anche in questo caso, il vostro professionista parrucchiere potrebbe essere il vostro migliore amico in questa materia. Non solo potrà farvi sapere di eventuali prodotti nuovi sul mercato che possono aiutare a combattere i capelli grassi, potrà anche suggerire alcuni tagli e gli stili che più si adattano al tipo di capelli in un modo che può eventualmente ridurre la comparsa di un cuoio capelluto oleoso o distogliere l’attenzione dal cuoio capelluto e concentrarsi maggiormente su altre parti del capello.

Per chi si trova nella necessità di lavare i capelli più di due volte al giorno per combattere i capelli grassi, si consiglia di verificare con il proprio medico se esiste un rimedio efficace. Forse c’è un problema medico in ballo che può essere risolto da una persona esperta. Sulla vostra prossima visita periodica dal medico, perché non chiedere a tal proposito?

Non è facile convivere con i capelli grassi a causa del sebo in eccesso, ma con un piccolo aiuto da parte del vostro parrucchiere, shampoo per capelli oleosi e forse il medico, anche questo può essere qualcosa di gestibile.

A causa dei tuoi capelli grassi noti una perdita di capelli? leggi questi 2 trattamenti anticaduta per capelli

Lascia un commento