SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING

gestione No Comment
Internet e Marketing

COS’È

Il social media marketing è quel ramo del web marketing che si occupa di dare visibilità sui social media. Lo scopo del social media marketing è di mettere in contatto e far interagire clienti e aziende senza alcun filtro, il cliente è cosi in contatto diretto con l’azienda e utilizzando il social media marketing l’azienda costruisce una rete di contatti e relazioni con i propri clienti. Il social media marketing consente inoltre di far sentire partecipe il cliente che interagendo con l’azienda andrà a compiere azioni come condivisione, feedback e recensioni e acquisti.

SOCIAL MEDIA MARKETING: COME ATTUARLO

Il primo passo per mettere in atto le strategie del social media marketing è quello di selezionare i social adatti alle nostre esigenze. Il secondo passo è quello di stabilire un budget con cui si pagheranno le campagne social e eventuali agenzie o professionisti. Uno degli strumenti principali per il social media marketing è sicuramente Facebook, qui in italia è il social più utilizzato, ma aprire una pagina social e poi pubblicare ogni tanto, soprattutto le cose che si pubblicano sulle pagine social non arrivano a tutti i clienti che seguono la pagina. Quindi per acquisire clienti o aumentare la visibilità tra quelli già acquisiti devi sponsorizzare il tuo post e quindi tramite questo strumento di facebook avere la visibilità che cerchi su un determinato target.

SOCIAL MEDIA MARKETING: COSA E QUANDO PUBBLICARE

Dei post che attirano l’attenzione è la testimonianza dei tuoi clienti o idee e soluzioni per risolvere i problemi dei clienti e un altro strumento utile che mette a dispozione Facebook (ma non solo) è quello delle dirette. Per il social media marketing non esistono degli orari migliori o peggiori per la pubblicazione ma ci sono alcuni piccoli consigli che è bene seguire. Intanto pubblicare quando le persone generalmente sono in pausa, intorno alle 13 e fino alle 16. Il mercoledi nella fascia oraria 14- 15 sembra essere tra le migliori per generare contatti mentre il week end e dopo le 20 è sconsigliabile. Grazie agli strumenti di Facebook verificate quando nel vostro caso è indicato.

Lascia un commento