Soluzione Tasse Gianluca Massini Rosati e Xriba

Soluzione Tasse Gianluca Massini Rosati e Xriba

gestione No Comment
Economia e Fisco

SoluzioneTasse.com

Soluzione Tasse è una società di consulenza fiscale operante in Italia che si propone al pubblico per offrire a imprenditori e soggetti privati assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Pubblica e poter operare dei risparmi sulle imposte da versare in maniera assolutamente legale e trasparente, questo è reso possibile grazie a un’attenta pianificazione fiscale portata avanti da tutti i soci e dipendenti. La società opera sia in telematicamente che fisicamente e ha sede in Via San Gregorio 55, 20124 Milano e può essere contattata in maniera rapida tramite il suo sito web https://www.soluzionetasse.com/ oppure tramite un messaggio diretto sulla sua pagina Facebook Soluzione Tasse.

Gianluca Massini Rosati

Soluzione Tasse è stata fondata recentemente, nel 2016, da Gianluca Massini Rosati. Rosati è prima di tutto un imprenditore ma nel corso della propria vita professionale ha espanso il suo campo d’azione, infatti dopo essersi formato come imprenditore sul campo e aver rivoluzionato la piccola attività di famiglia Rosati si getta in nuovi progetti all’avanguardia per il tempo (per esempio opera per un certo periodo nel campo delle energie rinnovabili) e successivamente si propone come mentore per tante persone che desiderano avviare (o mantenere in vita) la propria attività imprenditoriale e infine come consulente anche in materia fiscale. Per questa sua ultima attività Rosati si è scoperto scrittore pubblicando negli anni diversi libri per farsi conoscere e far conoscere le proprie idee anche al grande pubblico.

Consiglio di SoluzioneTasse per ridurre il carico fiscale

Come detto precedentemente SoluzioneTasse agisce in modo perfettamente legale e trasparente per supportare i propri clienti nella loro, possiamo definirla così, lotta contro il fisco. Quello che nello specifico SoluzioneTasse.com fa è fornire consigli a coloro che li richiedono richiedendo però, per avere una visione dell’impresa a tutto tondo, più informazioni possibili. Per farvi un semplice esempio un consiglio che Soluzione Tasse potrebbe darvi è quello, nel caso in cui siate soci in una società di persone, di trasformare l’impianto giuridico dell’impresa in una società a responsabilità limitata (s.r.l.).

Così facendo, secondo ST, non si andrebbe a modificare ciò che l’impresa fa o come opera ma si sostituirebbe la forma giuridica per ottenere un significativo risparmio fiscale e una maggiore protezione del patrimonio personale di tutti i soci dell’impresa. Questo perché, codice civile alla mano, in una società di persone i soci sono illimitatamente responsabili delle obbligazioni della società. Ciò significa che se la società non dovesse adempiere ai propri obblighi contrattuali per un qualsiasi motivo sarebbero i soci stessi, col proprio patrimonio, a dover intervenire a sanare la situazione.

È chiaro che questo può rappresentare un rischio molto elevato, specialmente per le piccole società; mentre per una società a responsabilità limitata, come dice il nome stesso, la responsabilità delle obbligazioni societarie rimane in capo all’impresa perché dotata di personalità giuridica e i soci rischiano esclusivamente il capitale sottoscritto. Oltre a una questione di rischio però le due tipologie di società portano con sé anche imposizioni fiscali differenti in quanto in una società di persone gli utili d’esercizio vengono sottoposti a tassazione tramite le dichiarazioni dei redditi dei propri soci, tassate quindi tramite le aliquote IRPEF, che potrebbero risultare quindi molto elevate, soprattutto se accostate agli obblighi dei soci di versare annualmente i propri contributi all’INPS; al contrario in una s.r.l., godendo essa di personalità giuridica, gli utili sono tassati tramite l’IRES fissa al 24%.

Questo ovviamente è solo un esempio di ciò che ST potrebbe consigliare ai propri clienti, soprattutto perché ogni azienda presenta caratteristiche proprie e perciò saranno necessari consigli differenti in base al proprio caso.

Xriba, il software di fatturazione di Gianluca Massini Rosati

Xriba è un software messo a punto da Rosati e dal suo team per innovare il metodo di registrazione e pagamento delle fatture. Questo software abbatte le tempistiche contabili e garantisce l’utilizzo di una contabilità trasparente di chi lo utilizza perché nel momento in cui una fattura viene registrata esso la cataloga automaticamente attraverso una Blockchain, un registro informatico a blocchi separati ordinati in ordine cronologico, che per sua natura non è modificabile una volta avvenuta la registrazione. Così facendo Xriba permette ai propri utenti di velocizzare le registrazioni contabili e allo stesso tempo definisce un nuovo standard di qualità nel settore.

Lascia un commento