Taglio di capelli perfetto per chi ha capelli deboli

Taglio di capelli perfetto per chi ha capelli deboli

gestione No Comment
Bellezza

Scegliere l’acconciatura giusta per capelli deboli può fare una differenza significativa nella capacità di crescere i capelli lunghi.

Ottenere un taglio di capelli efficace  anche ad evitare la caduta dei capelli è un inizio perfetto, insieme a visite regolari dal parrucchiere. Tuttavia, c’è molto di più per far crescere i capelli forti con uno sguardo al look.

 

Nutrizione per capelli più forti

Il processo che vede sviluppare capelli più forti parte dall’interno. Seguire una dieta equilibrata è una parte importante della creazione di radici forti, ma è spesso trascurato come elemento dalla maggior parte dei consigli di acconciatura per il cuoio capelluto debole. La cattiva alimentazione può portare a problemi, tra cui la perdita di capelli o la rottura. Assicurati di includere alcuni dei seguenti ingredienti nella tua dieta:

 

  • Zinco
  • Ferro
  • Calcio
  • Silice

 

Gli alimenti che contengono questi elementi tra cui verdure a foglia verde, latte, avena e frutta secca sono l’ideale se assunti con moderazione. Alcuni preferiscono prendere integratori vitaminici che li contengono per rafforzare i capelli, in questo caso è consigliata l’assunzione della giusta razione giornaliera.

Prodotti per capelli deboli

Il consiglio che ti do sul taglio di capelli per i tuoi capelli deboli include anche quello di utilizzare i prodotti giusti per renderli più forti. Se vuoi puoi optare per i trattamenti idratanti profondi che promuovono la crescita.

Prevenzione dei danni

Mentre molti prodotti offrono un valido aiuto per i capelli deboli e fragili, alcuni possono essere dannosi. Cerca di evitare di utilizzare un sacco di prodotti per lo styling, in particolare alle estremità del fusto del capello. Se il taglio di capelli richiede prodotti per lo styling, scegli prodotti che non contengono alcool e fai in modo di lavare e phonare i capelli accuratamente.

Evita l’uso di:

 

  • piastre per capelli
  • Tirare e tirare i follicoli

 

Se sei determinao a raddrizzare o arricciare i capelli, sostitusci le tradizionali piastre per cpelli con strumenti per lo styling in ceramica. Con la ceramica non si brucino i capelli.

Il consiglio più importante sul taglio di capelli per capelli deboli è quello di essere delicato. I Capelli fragili devono essere trattati con cura e molti prodotti offrono il supporto necessario per ottenere un look senza sacrificare la salute.

Lascia un commento