Tutto sulla lead generation

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LEAD GENERATION: COS’E

Con lead generation si intende quell’azione di marketing che è volta a generare una lista di clienti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. La lead generation è fatta da un processo che porta i potenziali clienti a interessarsi e poi usufruire dei prodotti o servzi che gli sono stati offerti, un processo che passa attraverso la email marketing, il content marketing o la seo. Sono tre tecniche differnti ma tutte con lo stesso scopo finale, ovvero fare lead generation e dunque attirare clienti nuovi.

LEAD GENERATION: COME PROCEDERE

Per creare lead generation l’attività di invio mail è forse la strategia che va avanti da molto tempo. L’attivià di email marketing è una delle strategie più usate e efficaci, l’automazione delle email hanno consentito a questa strategia di evolversi offrendo personalizzazione alla comunicazione con il cliente. Il content marketing, che è la creazione di contenuti nel sito o blog aziendale, creare lead generation attraverso il content marketing vuol dire creare contenuti che vanno incontro ai bisogni dell’utente e dunque creare in lui la voglia a diventare nuovo cliente. Creare content marketing però non deve ridursi a creare semplicemente un nuovo contenuto, bisogna studiare un piano marketing volti alla creazione di lead generation. Infine troviamo la Seo, l’unica strategia delle te capace di creare lead generation in modo continuo, questo perché la seo è lo strumento che aiuta le aziende a posizionarsi bene nei motori di ricerca. Anche nel caso della seo la strategia deve essere combinata, non basta un buon posizionamento nei motori di ricerca per creare lead generation, la seo deve interagire con le altre strategie al fine di creare più contatti e aumentare anche la percentuale di lead generation delle diverse strategie.

LEAD GENERATION: IN CONCLUSIONE

La lead generation al giorno d’oggi è la scelta essenziale per generare contatti, che si abbia una piccola o grande azienda è indispensabile essere presenti nel web, con un sito, attraverso i social e farsi trovare dai potenziali clienti. La lead generation va applicata con i diversi strumenti e delle diverse strategie per raggiungere l’obiettivo finale, ovvero creare fiducia, interesse e infine vendere all’utente.

Scritto gratuitamente dallo staff di:

Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation

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